Earth Day Italia: la giornata mondiale della Terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, nata per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Un’occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Tutte le persone, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”. Senatore Nelson

Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta come affermazione della “Green Generation”, che guarda a un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

Il 22 aprile è l’Earth Day 2018 e sarà celebrato in cinque giornate ricchissime di eventi e attività.

Noi di IET Impianti da tempo siamo impegnati nella ricerca tecnologica di soluzioni sempre più performanti in chiave green e proponiamo Impianti Fotovoltaici che consentono di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica abbattendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Per ulteriori informazioni: www.ietimpianti.it/iet/energie-rinnovabili/

Per approfondire la Giornata Mondiale della Terrawww.earthdayitalia.org