Siamo tutti abituati a sostituire le cose quando invecchiano o diventano meno affidabili: una nuova macchina, una nuova TV, un nuovo frigorifero. C’è sempre una spesa quando si tratta di acquistare nuovi prodotti; tuttavia, quando acquisti una nuova caldaia, inizierai presto a vedere un ritorno sull’investimento.
A differenza della maggior parte degli altri articoli nuovi, sostituire una vecchia caldaia con una nuova ed efficiente significa un risparmio quasi istantaneo e visibile. Passare a una moderna caldaia combinata può far risparmiare circa un terzo sulle bollette del gas.
Ecco quindi 4 motivi per cui dovresti sostituire la tua Caldaia:
1. Riduzione delle bollette
Negli ultimi anni ci sono stati molti miglioramenti nella progettazione e nel funzionamento delle caldaie che hanno portato allo sviluppo dell’efficienza energetica. La moderna caldaia a condensazione è notevolmente più efficiente della sua antenata a efficienza standard. Le caldaie a condensazione sono le più efficienti disponibili in quanto convertono la maggior parte del combustibile utilizzato in calore utile, rispetto alle vecchie caldaie a efficienza standard.
Ricerche recenti suggeriscono che le caldaie ad alta efficienza sono fino al 35% più efficienti a seconda dell’età. Questo può far risparmiare centinaia di euro all’anno a una famiglia. Inoltre, è probabile che i modelli più vecchi abbiano una luce pilota fissa, che utilizza anche energia e costa denaro.
2. Minori costi di manutenzione
Man mano che le apparecchiature invecchiano, diventano meno affidabili. Più vecchia è la caldaia, maggiore è solitamente il costo di manutenzione. In molti casi in cui la caldaia non funziona più, una sostituzione può essere la soluzione più conveniente. Le parti potrebbero essere diventate obsolete o troppo costose per poter essere riparate.
Se la tua caldaia decide di smettere di funzionare durante la stagione fredda (come di solito accade), una sostituzione potrebbe essere l’opzione più veloce per riscaldare di nuovo la tua casa
3. Risparmio di spazio
Un ulteriore fattore motivante nella sostituzione piuttosto che nella riparazione è lo spazio e la disposizione della casa.
Molte delle caldaie più vecchie sono a pavimento o montate a parete, che come sono sicuro avrai notato occupano molto spazio all’interno della tua proprietà. Le nuove caldaie a condensazione sono moderne e compatte, consentendo loro di essere installate in un piccolo ripostiglio o cucina.
La sostituzione è un’opportunità per sollevare l’attrezzatura dal pavimento e liberarla di spazio per più armadi o piani di lavoro.
4. Affidabilità e Sicurezza migliorate.
Non solo le caldaie moderne richiedono meno manutenzione, ma garantiscono soprattutto a te e alla tua famiglia di stare in tranquillità, al caldo e al sicuro nella vostra abitazione. Anche se non si può dare un prezzo alla tranquillità, la maggiore affidabilità delle caldaie aggiornate ti farà risparmiare denaro sulle riparazioni.
Speriamo tu sia d’accordo sul fatto che questi sono validi motivi per sostituire la tua caldaia a gas vecchia o rotta.
Con IET Impianti hai inoltre possibilità di cedere il 65% del credito e quindi pagare una caldaia nuova solo io 35% del prezzo.
Per saperne di più su nostro servizio di sostituzione caldaie o discutere le vostre esigenze di riscaldamento e acqua calda, clicca qui e per ricevere una consulenza gratuita.